“Amianto: lo stato dell’arte, ambiente e salute” è il titolo del convegno che si terrà sabato 13 febbraio 2010 a Trieste, presso la sala Oceania del Centro Congressi della Stazione Marittima.
Essendo la Prevenzione (Ambiente) e la Salute la mission dell’EARA onlus, pur nel rispetto delle lotte per i riconoscimenti economici e la Giustizia perseguiti dal movimento associazionistico italiano e non solo, si è voluto organizzare un Convegno che faccia il punto della situazione della ricerca sulle malattie asbesto correlate, con particolare riguardo alla macroarea socio-sanitaria ed ambientale di pertinenza.
L’incontro avrà inoltre lo scopo di sollecitare e verificare un potenziale network di eccellenza scientifica nello stesso territorio, quale “centro” di conoscenza sviluppato in una logica di coordinamento transregionale-nazionale (GECT).
L’incontro sarà moderato dal prof. Emilio Mortilla – presidente Ageing Society – Osservatorio Terza Età, Roma.
Scarica il programma del convegno>
Pre-iscrizione on line (obbligatoria per ricevere materiali scientifici e per segnalare la partecipazione per eventuali accrediti universitari od altro, laddove utile) >